Negli ultimi anni sempre più persone hanno scelto la “vacanza attiva”, un format di turismo che racchiude in sé avventura, sport, salute e divertimento. Allo stesso modo sempre più ciclisti partecipano a gare amatoriali siano esse gran fondo, cicloturistiche o in mtb.
Il mercato del cicloturismo è in continua crescita (circa +10%) e gli indicatori generali prevedono un ulteriore incremento per i prossimi anni. Infatti, i dati e le tendenze per questo settore documentano il forte interesse di una domanda turistica in costante aumento.
Il giro d’affari legato al cicloturismo in Europa, secondo i dati della Commissione Europea, ha raggiunto nel 2019 oltre i 100 mld di euro, ma tutte le proiezioni parlano di un trend in costante rialzo.
Del resto, il cicloturismo è, fatturati alla mano, un grande business che non conosce crisi. Inoltre, chi pratica questo sport generalmente appartiene ad una fascia-sociale medio-alta con un potere di spesa molto elevato. Si tratta dunque di un turista di nicchia abituato ad elevati standard ricettivi e a formule di accoglienza medio-alte.
Hotel On Bike nasce proprio per agevolare gli albergatori, gli operatori del turismo e tutti coloro che vogliono offrire servizi di accoglienza per i ciclisti attraverso un team di esperti che ben conoscono le particolari esigenze di questo particolare viaggiatore.
Il nostro pensiero è: non hai questi servizi o non sai come muoverti all’interno di questo settore?
Non ti preoccupare, ti aiutiamo noi.
OFFERTA BRONZO
OFFERTA ARGENTO
OFFERTA ORO
OFFERTA PLATINO

