HOTEL LA MERIDIANA
L’Hotel “La Meridiana” è situato nella bella cittadina di Brisighella, rinomata per essere parte de “I Borghi più belli d’Italia”, addossata a una rupe gessosa e sovrastata da tre scogli di selenite sui quali si ergono la Rocca, la Torre dell’Orologio e il Santuario del Monticino.
“La Meridiana” colpisce il visitatore per la sua originale bellezza. Esempio ben riuscito di architettura in piena armonia con l’ambiente circostante, può essere considerato un Country Hotel. Immerso nel verde a pochi passi dal parco termale e a 10 minuti a piedi dal centro storico di Brisighella. Gli ampi spazi comuni in stile Liberty, le 54 confortevoli camere doppie, lo rendono anche un ottimo luogo di soggiorno per famiglie, gruppi con trattamento di Bed and Breakfast o mezza pensione.
L’Hotel La Meridiana è soprattutto ideale per gli amanti del cicloturismo in quanto dispone di ambienti rilassanti, parco giardino sulla riva del fiume Lamone e, naturalmente deposito per bici e moto con la possibilità di portare la bici in camera. Il servizio ristorante dell’hotel, a richiesta, si adatta agli orari dei cicloturisti.
Brisighella si trova nel parco regionale della Vena del Gesso (parco candidato Unesco) con percorsi suggestivi e unici.
La vicinanza con le città d’arte come Firenze, Bologna, Ravenna, Faenza e Ferrara, la rete stradale autostradale e ferroviaria, fanno di questo hotel il punto di partenza per escursioni culturali.
Le camere, tutte dotate di ampio balcone con vista sui tre colli di Brisighella e sulla verde valle del Lamone.
Fiore all’occhiello è la sala-veranda colazione con ambiente stile Liberty nella quale domina un bellissimo camino. Inoltre nelle belle giornate è possibile uscire dalle vetrine per fare colazione all’aperto nei tavoli del giardino.
La colazione è a buffet con servizio al tavolo. Il bar è collocato al centro dell’ampio soggiorno molto originale e con comodi salotti.
La ristorazione si effettua in un’apposita sala climatizzata e la cucina propone piatti degni della miglior tradizione romagnola.