CASTELLO DI CASOLE
L’Hotel Castello di Casole offre la rara opportunità di godere dei lussuosi comfort di un castello italiano perfettamente ristrutturato situato all’interno di una tenuta nella campagna Toscana. La ricca storia del castello risale alla fine del X secolo, quando venne edificato e chiamato Castello di Querceto.
Il castello ospitò spesso gli esiliati politici della vicina Siena finché non cadde in rovina, nel XV secolo. Posseduto e ricostruito tra XIX e il XX secolo dalla famiglia Bargagli di Siena, stimata famiglia dell’aristocrazia locale, il castello raggiunse una posizione di prominenza nella regione, divenendone uno dei maggiori produttori agricoli grazie alla tenuta circostante, che disponeva di 31 fattorie dislocate su 890 ettari. Nella seconda metà del XX secolo, proprietario del castello fu l’insigne regista italiano Luchino Visconti, che intrattenne nella tenuta personalità di spicco europee e hollywoodiane.
Timbers Resorts ha acquistato la tenuta nel 2005 dando subito inizio a significativi e importanti lavori di restauro di tutti gli edifici, incluso lo storico castello. Le strutture sono state restaurate utilizzando tecniche tradizionali e materiali autentici ritrovati nella tenuta e nel resto della regione, mentre gli ambienti sono stati rinnovati con l’inserimento di moderni e lussuosi comfort. Oggi, l’Hotel Castello di Casole riflette la sua gloriosa storia, offrendo un’esperienza nuova ed eccitante a ospiti e proprietari che possono apprezzarne le comodità moderne immersi nella tradizione di un classico castello italiano.